GO UP

Roseto Capo Spulico - Virtual Community

Natale dentro le Mura, I Mercatini di Natale a Roseto

L’atmosfera natalizia comincia a far sentire il suo calore, e Roseto Capo Spulico si prepara a vivere questo importante momento dell’anno mettendo in mostra il suo abito migliore e presentando numerose novità e tantissime sorprese.
Il Centro Storico della Città delle Rose è in pieno fermento per la Prima Edizione di “Natale Dentro le Mura”, una tre giorni di festa per aspettare il Natale con un occhio alla tradizione e un altro all’innovazione.
Per la prima volta, infatti, il suggestivo Borgo Medievale di Roseto ospiterà i Mercatini di Natale, eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale con la partecipazione delle numerose Associazioni presenti sul territorio. Dal 6 Dicembre, giorno che coincide con le celebrazioni della la festa religiosa in onore di San Nicola di Mira, Santo Patrono di Roseto, all’8 Dicembre, dalle ore 18:00, il Centro Storico si trasformerà in un grande mercato a cielo aperto, in cui troveranno spazio tutti gli elementi che caratterizzano il Natale.

Saranno presenti, infatti, numerosi stand di oggettistica natalizia, di dolciumi, uno spazio dedicato al divertimento dei più piccoli, ma anche vari punti di degustazione di prodotti tipici della tradizione natalizia, accompagnati, ovviamente, da un buon bicchiere di vino.

A rendere ancora più dolce e gustosa questa prima edizione di Natale Dentro Le Mura, la partecipazione straordinaria di un importante Maestro Cioccolatiere, per addolcire con il cibo degli dei non solo i cuori, ma anche il palato. 

Il Natale a Roseto comincerà così, nel migliore dei modi, con un Centro Storico inebriato dai profumi e dalle atmosfere natalizie, vestito di rosso, di luci e dei colori del Natale, e con l’auspicio che queste festività e queste iniziative ci possano aiutare, anche solo per poco, a dimenticare la tristezza e a lasciar spazio alla gioia.

di Giovanni Pirillo

Leave a Reply