GO UP

Roseto Capo Spulico - Virtual Community

Roseto, una giornata all’insegna del Calcio Giovanile.

Grande giornata di calcio a Roseto Capo Spulico con la 16^ Manifestazione di Calcio settore giovanile organizzata dalla Scuola Calcio Scalisiana, il vivaio calcistico che da anni sforna talenti nella cittadina ionica. 

 Dagli insegnamenti del mister Scalise sono usciti fuori tanti calciatori che oggi continuano con onore una grande carriera calcistica, e notizia di questi giorni, altri tre giovani talenti sono a Torino, finiti nel taccuino degli osservatori della Juventus. La Manifestazione, patrocinata dal Comune di Roseto, Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili, ha preso il via dal Lungomare di Roseto, con la sfilata delle squadre partecipanti, per poi prendere il via sul campo da gioco, dove gli oltre trecento bambini hanno dato vita ad una vera e propria festa del calcio.  

A sfidarsi sul terreno del Comunale, oltre alla padrona di casa Scalisiana, l’Elisir Mirto, l’A.S.D. Acri, il Palagiano, il Real Cosenza, lo Sportime San Marco, lo Sporting Club Corigliano, la V. S. Castelluccio, la Sibaritide, il San Demetrio, il Boca Junior Crotone, il Real Sorrento, il Themesen e il Padre Pio da Rocca di Neto.

Al torneo hanno partecipato le categorie Piccoli Amici 2006/2007 e Pulcini 1^ fascia 2002/2003 e 2^ fascia 2004/2005. Grande soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione è stata espressa dall’Assessore allo Sport, Rocky Paladino, il quale ha ricordato come da queste manifestazioni traspare la vera essenza del calcio, quel calcio pulito, giocato senza interessi ma con la sola voglia di divertirsi. 

Al fischio finale, tutte le squadre e tutti i piccoli campioni sono saliti sul gradino più alto del podio, e hanno alzato al cielo i loro trofei, perché ognuno di loro possa portare a casa il ricordo di una giornata in cui a vincere è sempre e solo lo sport. 

di Giovanni Pirillo

Leave a Reply