GO UP

Roseto Capo Spulico - Virtual Community

6 Dic 2010 – Arrestato Giovane Rosetano

Minacce e resistenza a pubblico ufficiale: con queste accuse è stato arrestato F. T., 19 anni residente a Roseto Capo Spulico. Il giovane è stato ammanettato dai carabinieri della Stazione guidata dal luogotenente Carmine Grosso, coadiuvati nell’occasione dai colleghi di stanza a Rocca Imperiale agli ordini del comandante Antonio Fanelli.
Da quello che si è appreso il giovane, che abita insieme ai familiari nei pressi della Statale 106, vicino una stazione di servizio, è stato trovato molto agitato dagli uomini in divisa. I militari dell’Arma hanno cercato di calmarlo ma per tutta risposta sembra che F.T. abbia cominciato ad inveire anche contro di loro. Da qui è maturata la decisione di fermarlo. Del fatto è stata avvisata la Procura della Repubblica di Castrovillari ed il magistrato Baldo Pisani, sentito il racconto dei carabinieri, ha ordinato l’arresto del giovane. F. T. è stato già stato processato con il “direttissimo”. I togati della Città del Pollino hanno confermato il suo arresto ma, poiché incensurato, l’hanno rimandato a casa in stato di libertà.
La “bravata”, per il momento, non gli è costata che poco tempo dietro le sbarre, in una cella della Casa circondariale castrovillarese di contrada Petrosa. Un’esperienza, quella del carcere, che in ogni caso non la si augura nemmeno al peggior nemico., Da questo momento in poi, però, il giovane deve stare molto attento a non sbagliare più con la legge. Altrimenti per lui si apriranno le porte dell’istituto penitenziario.

Fonte: Gazzetta del Sud – Rocco Gentile

Leave a Reply