Tutti per Domenico…Terza Edizione del memorial “D. Varlaro”
Calcio d’inizio per il tradizionale torneo di calcio a 5 dedicato a Domenico Varlaro. Il Memorial intitolato al giovane calciatore rosetano, scomparso proprio durante una partita tra amici, è giunto quest’anno alla sua terza edizione e rappresenta ormai da tre anni uno degli eventi sportivi di maggior spessore del nostro territorio.
Il centro sportivo “Domenico Varlaro” si è vestito a festa per l’occasione, mostrando ai giocatori, ai tifosi, e agli appassionati di questo sport, il suo abito migliore: tutte le partite sono infatti acccompagnate da tanta musica, oltre ad avere la possibilità di gustare una buona pizza o godersi una bibita fresca.
Nessun dettaglio è stato tralasciato per rendere questo torneo uno must per lo sport dell’alto jonio.
Il sentimento di affetto rimasto nei cuori di tutti coloro i quali conoscevano Domenico, rivive ogni anno con il calcio d’inizio di questo torneo, nei calciatori che vogliono onorare il suo ricordo e nelle centinaia di persone che affollano il centro sportivo “Domenico Varlaro” di Roseto Centro.
A voler spodestare la detentrice del titolo, “Parrucchiere da Pino”, altre otto squadre pronte a darsi battaglia a suon di gol.
Tra le candidate alla vittoria finale troviamo l’armata “Autofficina Perla & il Ritrovo”, vera macchina da guerra dei tornei locali, “F:lli Varlaro & Impresa Edile Santagata” che quest’anno si presenta al torneo con una formazione rivoluzionata per sei ottavi. Mine vaganti di questa competizione sono “Movida Rosè”, Young Twins”, “Bar Tamoil”, “Impresa Edile Vincenzo Varlaro”, “Il Cantuccio”, e le giovani matricole di “Euromarket”, a vendere cara la pelle e cercare di fare qualche scherzetto alle favorite alla vittoria finale.
Il Sindaco di Roseto Capo Spulico, Franco Durso, nel corso della cerimonia inaugurale del torneo, ha augurato a tutti gli atleti partecipanti di poter svolgere un torneo all’insegna della correttezza e dei valori dello sport, valori in cui il nostro amico Domenico era un campione.
di Giovanni Pirillo