Turisti Svedesi Pronti ad Investire a Roseto
L’Alto Ionio apre le porte a nuovi potenziali turisti. La culla della Magna Grecia, e in particolar modo Roseto Capo Spulico, ha attratto, in questi ultimi giorni, un gruppo di imprenditori provenienti dalla Svezia, interessati ad investire su questo territorio.
Ad accogliere la delegazione svedese, l’agenzia Obiettivo Casa della dott.ssa Sabrina Franco, che da tempo curava questo progetto in collaborazione con un importante Tour Operator scandinavo.
Gli ospiti hanno potuto, così, conoscere e apprezzare le peculiarità della Città delle Rose, rinomata meta turistica non solo per il mare incantevole, ma anche per il fascino millenario della sua storia e della sua cultura.
Peculiarità che non sono passate inosservate agli occhi degli imprenditori, che non hanno perso l’occasione di poter godere del clima mite, dell’aria pulita, e delle prelibatezze enogastronomiche di questo territorio.
Una due giorni,dunque, tra relax e affari per la delegazione svedese: dopo un primo momento, in cui l’agenzia rosetana si e’ dedicata ad una dettagliata presentazione del territorio e dei suoi punti di forza, si è passati all’illustrazione circa le procedure d’acquisto immobiliari in Italia.
Il giorno successivo Obiettivo Casa ha accompagnato i graditi ospiti in un “tour immobiliare” tutto rosetano, che ha toccato non solo le opportunità di acquisto in riva al mare, ma anche le proprietà collinari e del centro storico. Non resta che “incrociare le dita” e sperare che il rientro in Svezia non faccia loro dimenticare le emozioni provate su questo lembo di Mediterraneo.
di Giovanni Pirillo