Tradizione, Cultura e…Rocco Franco!
{youtube}SKU5cdk-OdA{/youtube}
{youtube}_BAfYVWDCkE{/youtube}
Ormai da tempo entriamo nei vostri pc con tutte le notizie che riguardano il territorio rosetano, ma stasera vogliamo condividere con voi questa brevissima intervista fatta al Prof. Rocco Franco.
Docente, storico rosetano e amante del teatro popolare, ci annuncia il lancio del suo nuovo lavoro tratto dal libro di poesie dialettali dal titolo “‘Nt’a Culunnette ‘i Zi’ Marije”.
Si tratterà di un cd contenente dei brani in dialetto rosetano e non solo, cantati dalla splendida voce di Vanessa Francoe di Andrea De Iacovo per quanto riguarda la canzone Madre.
Noi che abbiamo avuto la fortuna di deliziarci con un’anteprima concessaci dallo stesso autore, ci auspichiamo che venga lanciato al più presto, cosicchè tutti voi possiate condivire il nostro stesso piacere.
Nell’augurare al Prof. Rocco Franco tanto successo per la passione e la dedizione con cui cura la storia e la tradizione del nostro popolo, vi proponiamo di seguito l’intervisto e l’anteprima del brano Madre cantatta da Andrea De Iacovo nello spettacolo proposto l’estate scorso in Piazza Azzurra in occasione del Premio Capo Spulico.
di Domenico Depalo