Roseto, uomo perde la vita dopo una battuta di pesca.
Muore in ambulanza lungo il tragitto che da Roseto Capo Spulico porta all’ospedale di Rossano. Fedele Salerno, 55 anni, celibe, ha perso la vita a causa di un enfisema polmonare che lo ha colpito dopo aver trascorso la mattinata in barca per una battuta di pesca.
Al rientro a riva, intorno alle 9:00, nei pressi dell’accesso al mare situato nella zona sud del Lungomare di Roseto, l’uomo comincia ad avere difficoltà respiratorie. Si avvicina al mare, cerca di respirare il più possibile, ma il suo respiro diventa sempre più affannoso.
Fedele Salerno lascia l’incarico di portare in sacco la barca e si allontana. Non vedendolo tornare, il compagno di bordo va a cercarlo e lo trova accasciato accanto ad un albero.
Salerno gli chiede di non abbandonarlo perchè sta troppo male, l’amico non ci pensa due volte e allerta immediatamente i soccorsi. L’arrivo dell’ambulanza e del personale medico sul luogo, però, non è servito per strappare alla morte il paziente, deceduto durante il trasporto all’Ospedale Civile di Rossano.
di Giovanni Pirillo