ROSETANDO: la prima guida turistica rosetana
Spesso chi arriva a Roseto può pensare che tutto il patrimonio rosetano è caratterizzaato dalla costa e il mare cristallino. Non è così…Roseto può pregiarsi oltre che di un inestimabile patrimonio naturalistico, anche di uno stupefacente patrimonio storico.
La Virtual Community Rosetana, sempre in prima linea nel fornire a tutti voi notizie e curiosità sul territorio rosetano, questa volta ha voluto fare di più: puntare sulla valorizzazione del patrimonio storico.
Abbiamo investito molto tempo per la realizzazione di questo progetto e finalmente con orgoglio e soddisfazione vi presentiamo Rosetando 2012.
Rosetando è la prima guida turistica rosetana distribuita in formato elettronico e realizzata interamente dalla Virtual Community Rosetana. Al suo interno abbiamo inserito tutto ciò che è possibile visitare, dividendo la località marina dal Centro Storico.
Le fotografie sono state scattate da noi ed opportunamente ritoccate, mentre i testi sono a cura dello storico rosetano il prof. Rocco Franco.
Non mancano ovviamente usanze, curiosità rosetane e tutto ciò che c’è da visitare nei dintorni. La guida si integra perfettamente con i contenuti di questo portale, fornendo all’utente uno strumento snello, portabile e facile da consultare.
Avremmo voluto fornire per tempo questo strumento a tutti, magari anche in versione cartacea, ma credetemi non è facile. Grazie all’impegno del Sindaco Franco Durso e dell’Assessore al Turismo Sabrina Franco (nella foto in alto), probabilmente riusciremo a distribuirne qualche esemplare nei prossimi giorni. Nel frattempo potete scaricarla sui vostri PC, Smartphone e Tablet in formato elettronico.
Nel ricordare a tutti voi che tutte le nostre iniziative non contano su alcuna forma retributiva, ringraziamo i nostri partner che rendono possibile ogni nostra iniziativa. E’ possibile scaricare la guida cliccandi qui.
Domenico Depalo
Virtual Community Director