GO UP

Roseto Capo Spulico - Virtual Community

PD, il Circolo Rosetano si Riunisce

Alla luce del delicato momento politico che sta attraversando il nostro Paese, il Circolo del Partito Democratico di Roseto Capo Spulico chiama a sé i propri iscritti per rilanciare, partendo dal basso, le sorti del partito.

Il Centro di Aggregazione di Roseto Centro ha ospitato la riunione dei Democratici, guidati dal Segretario Francesco Converti, dove si è discusso delle problematiche politiche nazionali, in virtù delle scelte politiche intraprese in quest’ultima tornata elettorale, e della organizzazione locale del PD.

Sotto la lente di ingrandimento dei “piddini” , infatti, gli errori commessi in campagna elettorale e durante le trattative per la formazione del Governo e del Presidente della Repubblica.  Due le linee di pensiero che si sono distinte durante la discussione, per uscire da questo momento di crisi: una corrente conservatrice che spinge verso un ritorno ai valori tradizionali della sinistra italiana e l’altra innovatrice, volta alla modernizzazione della cultura di governo del centrosinistra.

Unanimità di intenti e di pensieri, invece, è stata espressa sulla necessità di andare subito a Congresso, per definire il programma e la strategia politica del Partito. Non solo politica nazionale, tra gli argomenti all’ordine del giorno.

Al tavolo del PD rosetano anche la situazione territoriale del partito: il Circolo dei Democratici ha evidenziato la necessità di un’organizzazione unitaria dei Circoli dell’Alto Ionio, per rispondere alla assoluta mancanza di iniziativa politica a tutti i livelli.

di Giovanni Pirillo

Leave a Reply