L’Ospedale di Trebisacce chiude – Bloccata la SS 106
{youtube}YFRLxSqYPIA{/youtube}
Prosegue ormai da quattro giorni il blocco stradale di protesta per evitare la chiusura dell’Ospedale “G. Chidichimo” di Trebisacce. Presenti tutte le associazioni a difesa dell’Ospedale, i sindaci dell’Alto Jonio, il personale dell’ospedale e gente comune.
Lunghe file di TIR e autovetture si sono ormai formate sulla SS 106 e sulla Ex SS 106 creando forti disagi alla circolazione stradale, i manifestanti tuttavia consentono ogni 12 ore il passaggio per qualche minuto.
All’altezza di Policoro (MT) e Sibari (CS) la Polizia Stradale e l’Anas hanno predisposto deviazioni per percorsi alternativi che portano all’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.
Un comunicato emesso dal comitato nella nottata del 26 Settembre 2010 avverte i manifestanti che grazie alla solidarietà di alcuni paesi del Pollino tra cui Mormanno, si provvederà al blocco della Salerno-Reggio Calabria.
Il blocco stradale continuerà ad oltranza, avvertono i manifestanti, finchè il Presidente della Regione Calabria On. Giuseppe Scopelliti non aprirà una ragionevole trattativa che eviti la chiusura del nosocomio.