GO UP

Roseto Capo Spulico - Virtual Community

La Strada che non c’era

Nel pomeriggio di ieri ho piacevolmente passeggiato con il consigliere comunale, Prof. Vincenzo Blumetti, il quale ha la delega al Centro Storico.

Tra idee e opere in cantiere abbiamo parlato nello specifico dei lavori di sostegno al centro storico che l’Amministrazione Comunale sta realizzando e, nello specifico, il ripristino di una vecchia strada franata negli anni ’50.

La strada circoscriverà il centro storico partendo da Via Medico F. Franco, passando sotto il palazzo municipale e ricongiungendosi in località “Pietra Rolla“.

I lavori di costruzione della strada prevedono anche la creazione di aree parcheggio che risolverebbero definitivamente il problema estivo che affligge il centro storico.

Si realizzeranno scale che congiungeranno le suddette aree alle abitazioni e i lavori consolideranno le basi dell’abitato evitando future frane.

Dovrebbe avere un unico senso di marcia, ci riferisce il Prof. Blumetti, per far si che si possano ricavare su un lato dei parcheggi.

Località

Località

Alla nostra domanda sulla realizzazione di un’area pedonale nel Centro Storico di Roseto, Vincenzo Blumetti ci risponde in maniera affermativa considerando ovviamente i lavori di realizzazione della suddetta strada.

Nello stesso progetto sono stati realizzati lavori di consolidamento ad aree franose, scongiurando pericoli alle cose e alle persone.

Il completamento di questa grande opera dovrebbe avvenire prima della stagione estiva, considerando che il freddo e le intemperie di queste settimane hanno costretto la ditta appaltatrice a sospendere i lavori. Ad majora.

di Domenico Depalo


{limage}strada1.jpg{/limage} {limage}strada2.jpg{/limage} {limage}strada3.jpg{/limage} {limage}strada4.jpg{/limage}

{limage}strada5.jpg{/limage} {limage}strada6.jpg{/limage}


Leave a Reply