GO UP

Roseto Capo Spulico - Virtual Community

Garanzia Giovani, Opportunità per l’Alto Jonio!

Garanzia Giovani è senza dubbio un elemento di novità e di grandi prospettive per il mondo occupazionale giovanile. Roseto in questa importante partita non vuole essere solo uno spettatore, ma svolgere un ruolo da protagonista per cercare di dare risposte e soprattutto stimoli alle giovani generazioni verso nuove prospettive professionali.

Dopo l’iniziativa tenutosa a Lamezia Terme il 10 Marzo, dove sono è stato presentato questo grande piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, per la cui realizzazione in Calabria sono stati stanziati oltre 67 milioni di euro, da investire in politiche attive di orientamento, istruzione, formazione e inserimento al lavoro, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Rosanna Mazzia ha organizzato per Mercoledì 15 Aprile, un importante incontro, per parlare di Garanzia Giovani e delle opportunità comunitarie per l’Alto Ionio.

L’evento si terrà pressso la Sala Convegni Miramare alle ore 18:30, a Roseto Centro, e vedrà presenti, insieme alla padrona di casa Rosanna Mazzia, il Consigliere Comunale Rocco Durso, Capogruppo Delegato alle Politiche Comunitarie, il quale introdurrà i lavori; Interverranno al dibattito Assunta Bonanno, Delegata del Magnifico Rettore dell’Unical “Orietamento Giovani”, Giuseppe Spadafora, esperto di Fondi Comunitari e delegato del Presidente della Provincia di Cosenza, la Consigliera Comunale Lucia Musumeci, Capogruppo alle Politiche del Lavoro, e Dino Desanto, Vicepresidente Confesercenti Provincia di Cosenza. Concluderà i lavori l’Assessore Regionale al lavoro, formazione, attività produttive e politiche sociali, On. Carlo Guccione.

di Giovanni Pirillo

Leave a Reply