GO UP

Roseto Capo Spulico - Virtual Community

IMPORTANTI NOVITA’!

Nei giorni passati sono state pubblicate sul noto social network Facebook diverse lamentele circa alcuni disservizi relativi al nostro piccolo “paesello”.

Abbiamo provveduto a contattare l’Amministrazione Comunale che tempestivamente ci ha risposto su ogni punto e noi fedelmente riportiamo:

Pulizia Spiaggia: Il tempo incerto, le mareggiate e la scarsa disponibilità finanziaria del Comune hanno ritardato le operazioni di spianamento e manutenzione delle spiagge. Proprio la mareggiata che ha interessato negli ultimi giorni le coste rosetane, avrebbe compromesso gravemente il lavoro svolto, comportando un ulteriore spesa.

Mare Sporco: L’unica giornata in cui è stata individuata sporcizia nelle acque rosetana è stata Domenica 19 Giugno. Nei giorni successivi la situazione è stata monitorata costantemente e non è stata alcuna traccia di inquinamento. Gli impianti di depurazione sono perfettamente funzionanti.

Rifiuti: L’emergenza rifiuti campana si ripercuote su tutto il sistema discariche del meridione. La situazione rimane grave. “Il commissario per l’emergenza ambientale ci ha consentito di scaricare una parte dei rifiuti nella discarica di Rossano ed una parte, dopo molte insistenza, in quella di Pianopoli o Cassano. Considera che quando ragioniamo di rifiuti parliamo sempre di tutti, o quasi, i Sindaci dell’ex Comunità Montana Alto Jonio che sono circa quattordici.

Stiamo cercando di far arrivare ai cassonetti la minore quantità di rifiuti possibili e quindi abbiamo chiesto agli operatori commerciali di riprendere a differenziare i rifiuti con un certo anticipo su quello che comunque sarà l’inizio del regime differenziato che deve partire in ogni caso dopo l’estate. Per loro è un sacrificio in più e ne siamo consapevoli, ma non possiamo fare diversamente e d’altra parte la Roseto Turistica va preservata”.

Leave a Reply