28 Settembre 2010 – La SS 106 ancora Bloccata
E’ giunto ormai al 6° giorno il blocco stradale sulla SS 106 Jonica in difesa dell’Ospedale “G. Chidichimo”. Seppure stremata e provata la popolazione resiste e divide in due la grande arterie impedendo ad auto e TIR di passare.
Nervosismo tra gli automobilisti e gli autotrasportatori che generano a volte vivi dibattiti con i manifestanti che cercano di spiegare loro la necessità di tale protesta.
Al momento in cui questo breve articolo viene redatto non vi sono notizie incoraggianti dal governo regionale, per cui si presume che il blocco continuerà fino a che non giungeranno novità positive.
Continuate a visitarci per ulteriori novità e aggiornamenti.
ULTIM’ORA – 29 SETTEMBRE 2010 h 2.00
In seguito all’incontro dei sindaci dell’Alto Jonio al palazzo di città di Trebisacce in cui si sono decise le dimissioni dei 16 primi cittadini jonici e dopo aver appreso la richista del Prefetto di sgomberare la S.S. 106, i manifestanti procedono pacificamente allo sgombro dell’area occupata.
La circolazione riprende lentamente, mentre si attende l’incontro nelle prossime ore tra il Presidente della Regione Calabria On. Giuseppe Scopelliti e il Ministro della Salute Ferruccio Fazio a cui parteciparanno i sindaci dell’Alto jonio per discutere il piano sanitario.