GO UP

Roseto Capo Spulico - Virtual Community

Vandali al Parco Giochi, Beccati dalle Telecamere!

Chi rompe paga. Questo è il principio che verrà applicato ai vandali che nei giorni scorsi hanno devastato il Parco Giochi Walt Disney situato in Piazza Olimpia. I cinque giovani ragazzi che si sono “divertiti” a distruggere le strutture e le giostre di uno dei luoghi più amati dai bambini, sono stati ripresi dall’occhio elettronico delle telecamere. I video che riprendevano la flagranza del reato sono stati consegnati ai Carabinieri della Stazione di Roseto Capo Spulico, guidata dal Maresciallo Marco Carafa, per attribuire dei nomi agli autori del gesto. I cinque giovani, in ogni caso, saranno denunciati e perseguiti penalmente per il reato da loro commesso e dovranno ripagare i danni che hanno arrecato.

Troppe volte il Parco Giochi Walt Disney era stato vittima di atti vandalici, reati che colpiscono non solo le tasche dei cittadini, ma soprattutto la serenità dei tanti bambini che in quel parco, inaugurato solo cinque anni fa, amano trascorrere momenti di divertimento e di spensieratezza. 
Ma l’atteggiamento ancor più deprecabile è rappresentato  dall’omertà di chi vede e non denuncia, di chi con il silenzio diventa complice alla stregua del colpevole. 
Un atteggiamento collaborativo da parte di tutti i cittadini nei confronti degli organi preposti alla vigilanza, al controllo e alla pubblica sicurezza sarebbe utile al fine di prevenire e reprimere questi, così come altri atteggiamenti criminali, pericolosi e dannosi per l’intera comunità. 
La denuncia di questo reato si spera rappresenti un deterrente nei confronti di tutti quei malintenzionati che, nella loro nullafacenza quotidiana, non perdono la voglia di far danni a ciò che in fondo appartiene anche a loro.
Intanto i bambini di Roseto e tutti i piccoli amici che frequentano il parco potranno gioire perchè finalmente, anche per loro, giustizia è stata fatta!
 
di Giovanni Pirillo

Leave a Reply