GO UP

Roseto Capo Spulico - Virtual Community

Tradizione è…DIVERTIMENTO!

{youtube}59FXYC6v6NA{/youtube}

 Spesso durante le festività ci si trova con le rispettive comitive a dover scegliere dove trascorrere le serate. Spesso ci si sposta tra la moltitudine di locali che vanno da Corigliano Calabro a Castellaneta (TA), ma si perde di vista come fino a non troppi anni fa ci si divertiva.

A volte seguire le tradizioni popolari equivale ad essere “anzianotti” o per usare una terminologia moderna retrò.

E’ chiaro che questo può essere un punto di vista, ma ci tengo ad esprimerlo e trasmetterlo affinchè le tradizioni si tramandino e si valorizzino così come sono giunte a noi.

Come ogni anno, durante il periodo natalizio, giunge un atteso e sempre piacevole invito. La numerosa Famiglia FARINA che vedete nel video ci invita a trascorrere una serata in allegria con canti popolari e sapori di una volta nella loro tenuta campagnola. Diciamo che le consultazioni di comitiva, nel nostro caso, sono pressocchè inutili: la risposta è sempre affermativa.

Non è semplice trasmettervi le sensazioni che si provano una volta giunti li, ma si coglie il vero senso della Famiglia, dell’unità e della semplicità. Con un’accoglienza che è quasi raro trovere, ci si ritrova intorno ad un tavolo bandito di tutto ciò che è prodotto da loro dal pane alle carni al magnifico vino rosso.

Come si conclude la serata lo vedete da soli in questo video. Tutte queste parole per dirvi che TRADIZIONE non è sintomo di arretratezza, ma di vero e sano DIVERTIMENTO.

 

FOTOGRAFIE

di Domenico Depalo

Leave a Reply