Roseto, Torna le Festa dei Nonni.
Anche quest’anno si rinnova l’ormai tradizionale appuntamento con la “Festa dei Nonni”, una giornata speciale dedicata alle colonne portanti della nostra società.
La Commissione Pari Opportunità, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Roseto Capo Spulico, e la partecipazione delle Associazioni del territorio, ha voluto regalare a tutti i nonni, invitati per l’occasione presso il centro di aggregazione “Tuttinsieme”, un pomeriggio di festa accompagnato da giochi, musica e dall’immancabile affetto di tutti i bambini.
Giunta alla sua quinta edizione, la Festa dei Nonni è stata l’occasione, se mai ce ne fosse stato bisogno, per ricordare l’importanza dei nonni a tutto tondo, sia per il loro passato, sia per il loro futuro.
Colonne portanti di ogni famiglia, i nonni rappresentano la memoria storica della nostra comunità, un autentico forziere in cui è racchiuso un tesoro inestimabile: il sapere acquisito con le esperienze della vita.
Per ringraziarli di quanto hanno fatto nel loro passato e per quanto ogni giorno continuano a fare, le volenterose commissarie hanno organizzato una festa in cui il divertimento ha fatto da padrone, con il torneo di carte per la gioia di tutti i nonni, il concorso “il dolce della nonna” per mettere in mostra le doti culinarie delle nonne, e le attesissime esibizioni dei bambini delle scuole elementari e medie di Roseto, che, con le loro lettere e le loro poesie, hanno voluto dimostrare tutto il loro affetto verso i nonni.
di Giovanni Pirillo