Roseto, ecco il Nuovo Comandante della Polizia Municipale.
Il Comune di Roseto Capo Spulico dà il benvenuto al suo nuovo Comandante della Polizia Municipale. Negli ultimi giorni dell’anno appena terminato, infatti, si è concluso il concorso per l’assunzione del Comandante di Polizia Municipale che presterà servizio nel territorio di Roseto Capo Spulico. Ad aggiudicarsi questo ruolo così importante e di rilievo per l’intera comunità, il Dott. Antonio Spina, il quale è risultato primo in graduatoria al termine di un concorso che ha visto la partecipazione di venti concorrenti partecipanti.
A darne notizia è l’assessore al personale, Giuseppe Nigro, il quale, insieme all’Amministrazione Comunale, si ritiene soddisfatto per la trasparenza nel susseguirsi delle procedure concorsuali dall’inizio alla fine. Antonio Spina, classe ’78, originario di Cropalati, sarà il nuovo Comandante della Polizia Municipale, un ruolo coperto finora dal Comandante Ten. Domenico Brunacci dal Comando di Rocca Imperiale.
Al nuovo Comandante spetterà il compito di vigilare sul rispetto delle leggi e della sicurezza dell’intera comunità, dovendo fare i conti, purtroppo con la carenza di personale, la quale viene sopperita in parte da una graduatoria a scorrimento mensile che prevede l’assunzione a tempo determinato di un agente di polizia municipale.
L’Assessore Nigro, a nome dell’Amministrazione Comunale, augura al nuovo Comandante di poter “svolgere le sue funzioni nel miglior modo possibile, per garantire la sicurezza e il rispetto delle leggi per la convivenza civile di tutti i Rosetani e dei tanti ospiti che soprattutto d’estate ci degnano della loro presenza.
Un ringraziamento và alla commissione esaminatrice che con grande serietà ha portato a termine il suo lavoro”.
La Virtual Community nel dare il benvenuto al Comandante Antonio Spina, augura allo stesso buon lavoro.
di Giovanni Pirillo