Rosanna Mazzia è il Nuovo Sindaco di Roseto
I cittadini di Roseto Capo Spulico hanno deciso: Rosanna Mazzia è il nuovo Sindaco della Città delle Rose. Un risultato storico, quello sancito dalle urne in questa tornata elettorale, che ha visto primeggiare la candidata Rosanna Mazzia e la sua squadra “Roseto…insieme, per il futuro” con un distacco abissale sui concorrenti della lista avversaria “Cambia per Roseto” capeggiata da Pino Lufrano.
Un plebiscito confermato dai 292 voti di differenza tra le due liste che ha promosso a pieno titolo il progetto presentato dalla prima donna sindaco eletta dai cittadini nella storia di Roseto.
Ma a scrivere record su record in questa campagna elettorale non è solo il neo sindaco Rosanna Mazzia.
A segnare un nuovo primato è l’Assessore Rocco Fioravanti, che con le sue 158 preferenze riconferma la sua posizione in seno al consiglio comunale e diventa di diritto il candidato che ha raccolto il maggior numero di consensi. Insieme a lui, a comporre l’organigramma del nuovo consiglio comunale l’Assessore Giuseppe Nigro e i Consiglieri Sabrina Franco, Lucia Musumeci, Vincenzo Farina, Rocco Durso e Vincenzo Blumetti.
Ad aggiudicarsi i posti in minoranza il capolista avversario Pino Lufrano e i suoi candidati Salvatore Pitrelli e Lucia Trebisacce.
La vittoria schiacciante della Mazzia e dei suoi ragazzi ha dato il via ai festeggiamenti, iniziati già al termine dello spoglio e proseguiti Martedì con la sfilata per le vie del paese e con il primo comizio del nuovo governo cittadino tenutosi in Piazza La Ragione. In questa occasione, oltre ai ringraziamenti di rito da parte dei candidati, il sindaco Mazzia ha voluto tener fede al primo impegno preso con i cittadini in campagna elettorale, affidando le prime tre deleghe ai tre candidati non entrati in consiglio comunale.
A Giuseppe Introcaso è stata affidata la Delega all’Attuazione degli Istituti di Democrazia Partecipata e delle Consulte Civiche, ad Alessandra Barletta il Progetto Qualità e Immagine dedicato ai giovani, mentre a Margherita Rizzuti è stata affidata la Delega all’Attuazione del Programma.
Il loro impegno, a detta del sindaco Mazzia, non si limiterà solo allo svolgimento di questi incarichi, ma ad una partecipazione attiva nella vita amministrativa che si svilupperà per tutto il quinquennio di governo della cosa pubblica. Si apre così un nuovo ciclo per Roseto, una nuova pagina da scrivere per Rosanna Mazzia e la sua squadra, con l’auspicio per i rosetani che questo nuovo corso possa lanciare la Città delle Rose verso “il futuro”.
di Giovanni Pirillo