Ringhiere in Piazza Azzurra!
Roseto, specialmente per gli appassionati, è un posto incantevole dal punto di vista naturalistico e paesag
Spesso però la bellezza del paessaggio, le acque limpide e trasparenti e il profumo dell’estate non bastano.
Il lungomare esposto continuamente all’aggressività della salsedine sembra risentire più di ogni altro posto il trascorrere del tempo.
Al giungere della bella stagione bisogna fare i conti con la ruggine che aggredisce e talvolta danneggia le ringhiere, la revisione delle docce, la sistemazione delle spiagge e tutti gli arredi urbani danneggiati.
Quest’anno vi comunichiamo con piacere che finalmente l’Amministrazione Comunale si è prodigata nella sistemazione delle ringhiere e degli scalini degli accessi alla spiaggia e non solo, ha provveduto ad installare delle ringhiere lungo il perimetro di Piazza Azzurra (in foto) al fine di garantire una maggiore sicurezza a quanti frequentano questo luogo di aggregazione.
Il Lungomare di Roseto, tra i più belli dell’Alto Jonio, è come una top model che chiede di farsi tessere un abito su misura da un rinomato stilista.
L’arredo urbano è importante e qualificante, un buon biglietto da visita da esibire a turisti e visitatori.
Ci auspichiamo che l’Amministrazione Comunale guidata da Franco Durso proceda in questa direzione, pregiandoci di un lungomare sempre più bello e piacevole.
di Domenico Depalo