Raccolta Differenziata Porta a Porta in Arrivo, l’Amministrazione incontra i Cittadini.
Domenica 19 Aprile, presso la Sala Consiliare del Comune di Roseto Capo Spulico, il Sindaco Rosanna Mazzia insieme al delegato all’ambiente Lucia Musumeci ha presentato l’atteso progetto della raccolta differenziata dei rifiuti.
Il passo da compiere è estremamente importante ed articolato per questo motivo l’amministrazione si è avvalsa delle competenze dell’Ing. Raffaele Russo, esperto del settore, che insieme ai tecnici ha elaborato un Modello per Roseto: un progetto creato appositamente per il nostro territorio e che risponde a necessità socioeconomiche ben precise come il significativo aumento della popolazione durante i mesi estivi.
Illustrandone l’organizzazione i relatori hanno anche messo in evidenza l’impegno che viene richiesto ad ogni singolo cittadino poiché il progetto coinvolge tutta la popolazione: “a casa faremo la differenza e la differenziata” dice il sindaco Mazzia.
Si tratta quindi di uno sforzo comune che ha come obbiettivo quello di migliorare la qualità del nostro ambiente, del nostro stile di vita e della percezione che i nostri ospiti hanno di noi.
di Sonia Morselli