GO UP

Roseto Capo Spulico - Virtual Community

Pericoloso Incidente a Roseto Capo Spulico

Brutta disavventura per tre giovani ragazzi che nella notte di sabato sono precipitati con la loro automobile in un dirupo.

L’incidente è avvenuto alle 5:00 del mattino in località Borgo Roseto, il giovane M.M., 18 anni alla guida di una Opel Zafira e i suoi due compagni, P.R. e A.D., entrambi da poco maggiorenni, stavano facendo rientro a casa dopo aver trascorso in compagnia il prosieguo della serata.

I ragazzi si trovavano nei pressi del villaggio turistico situato in cima alla collina in contrada Piano Marina per accompagnare una amica a casa.

Il giovane conducente, complice la poca conoscenza delle impervie strade dell’altopiano rosetano e la stanchezza accumulata dopo una giornata di lavoro, giunto in prossimità di una curva, non effettua la manovra di svolta e precipita giù per il dirupo.

Una folle discesa libera tra la folta vegetazione della vallata che giunge fino al Torrente Castello che poteva finire in tragedia.

L’auto dei tre ragazzi si è scontrata più volte contro alberi di grosso fusto prima di fermarsi contro la conduttura dell’acqua che costeggia il canale. Il terribile impatto ha squarciato il silenzio della notte, destando grande preoccupazione nei tanti abitanti del villaggio, i quali, accortisi della gravità della situazione, hanno subito allertato i soccorsi.

Giunti sul posto gli uomini della Polizia Stradale di Trebisacce e i medici del 118, che hanno subito prestato i primi soccorsi ai feriti.

Trasportati in ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Corigliano, i tre ragazzi sono stati sottoposti ad esami strumentali dal personale medico.

La diagnosi parla di numerose fratture e traumi dovuti all’incidente. La dinamica dell’incidente e le condizioni della vettura lasciano immaginare il pericolo che questi giovani ragazzi hanno corso, in una discesa libera giù per un dirupo che poteva avere conseguenze terrificanti.

di Giovanni Pirillo

Leave a Reply