GO UP

Roseto Capo Spulico - Virtual Community

Pasqualino Napoli presenta la sua Prima Opera.

Il 2013 si apre all’insegna della cultura a Roseto Capo Spulico, con la presentazione del libro di Pasqualino Napoli “L’erba sul Balcone”.

Mercoledì 2 Gennaio, nella Sala Consiliare di Roseto Centro, si sono aperte le pagine dell’opera prima del neo-scrittore rosetano, un romanzo vivo e più che mai attuale.

“L’Erba sul balcone”, Vertigo Edizioni, rappresenta l’esordio letterario del giovane scrittore rosetano, un libro snello ma intenso, che spinge il lettore nella jungla intricata della vita di tanti ragazzi, troppo spesso legata ai piaceri effimeri e lontana dai veri valori.

Una storia di genio e sregolatezza, voglia di vivere che trascende in follia, fino ad arrivare alla tragedia, per riscoprire infine la vera essenza della vita.

Un libro da leggere tutto d’un fiato, che racconta la realtà vissuta da un giovane ragazzo brillante, all’insegna di un carpe diem senza regole, in maniera cruda, dai toni forti e veraci, ma che spingono il lettore ad una lettura appassionata fino all’ultima parola.

All’incontro di presentazione, moderato dal giornalista Franco Maurella, hanno partecipato l’Assessore alla Cultura di Roseto Capo Spulico, Sabrina Franco, il Prof. Vincenzo Blumetti, docente presso l’ITGCPT Filangieri di Trebisacce e la Dott.ssa Maria Teresa Napoli, docente CEPU a Roma, i quali si sono espressi in una minuziosa analisi dell’opera dello scrittore rosetano.

Non sono mancati, infatti, i momenti di riflessione sulle tematiche descritte nel romanzo, in cui emergono in tutta la loro forza molti dei problemi che affliggono la gioventù moderna, troppo spesso vittima della loro stessa fame di vivere.

di Giovanni Pirillo

Leave a Reply