GO UP

Roseto Capo Spulico - Virtual Community

Memorial “D. Varlaro” – La Finale

Si è concluso con una finale scoppiettante la terza edizioni del memorial “Domenico Varlaro”. Il torneo è ormai diventato uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell’Alto Ionio e quest’anno ha visto la partecipazione di oltre 72 atleti, divisi in nove squadre a darsi battaglia per la vittoria del titolo.

A contendersi l’ambito trofeo in questa edizione le due squadre che hanno espresso il miglior gioco, F.lli Varlaro e Movida Rosè, in una sfida equilibrata e incerta fino all’ultimo minuto. Primo tempo dominato dal quintetto f.lli Varlaro, presentatasi al torneo con una formazione completamente rivoluzionata.

Il vantaggio acquisito nella prima frazione di gioco lasciava sperare in una ripresa di normale amministrazione per Paladino e compagni.

La reazione immediata e veemente dei ragazzi del Movida Rosè, però, si batte impetuosa sugli avversari, i quali accusano il colpo e non riescono a ritrovare la trebisonda.

L’assedio portato alla porta di Paladino porta i suoi frutti, consentendo ai ragazzi capitanati da Mario Infantino di agguantare prima il pari e poi addirittura di trovare il gol del vantaggio.

A pochi minuti dal termine il forcing finale del quintetto F.lli Varlaro riporta in equilibrio il risultato, ma una deviazione beffarda all’ultimo minuto di gioco sul tiro diretto da centrocampo sfonda il muro di Paladino e regala la gioia della vittoria al Movida Rosè e ai suoi ragazzi. Una vittoria raggiunta con le unghie e con i denti, ottenuta con una grande dimostrazione di cuore ed orgoglio, elementi che hanno fatto la differenza in una sfida corretta e molto equilibrata. A salire sul terzo gradino del podio “Autofficina perla & Ristorante Il Ritrovo”, che ha avuto la meglio sulla formazione “Parrucchiere da Pino”.

A premiare gli atleti al termine della manifestazione, il consigliere con Delega allo Sport e alle Politiche Giovanili Rocky Paladino, il quale si è complimentato con i giocatori per lo spirito con cui hanno affrontato il memorial. Domenico si è sempre distinto per la sua onestà, sincerità e sportività, sia nella vita, sia nello sport, ed è con questo spirito che tutti noi dovremmo ricordarlo, affinchè il suo ricordo resti sempre nei nostri cuori.

Noi vogliamo ricordarlo così: UN CALCIATORE, UN AMICO…

GUARDA LE FOTO

di Giovanni Pirillo

Leave a Reply