GO UP

Roseto Capo Spulico - Virtual Community

Maresciallo Carafa nuovo Comandante della Stazione di Roseto!

Roseto dà il benvenuto al Maresciallo Marco Carafa. Sarà lui, da questa mattina, a coordinare le operazioni della Stazione dei Carabinieri di Roseto Capo Spulico, prendendo il testimone dal Luogotenente Carmine Grosso.

Il Maresciallo Carafa, pugliese d’origine, giunge a Roseto dopo aver guidato dal 2009 la vicina Stazione di Trebisacce, conseguendo in pochissimo tempo e con le poche risorse umane a disposizione, risultati importantissimi nella lotta alla criminalità.

Tra le indagini condotte dal Maresciallo Carafa nel periodo al comando della Stazione di Trebisacce spiccano le indagini riguardanti gli incendi dolosi ai danni di attività commerciali registrati nel 2009 e nel 2011, un delicato caso di furto con scasso ad una gioielleria e ultimo, ma non per importanza, la collaborazione con la Dda di Catanzaro e con il Comando provinciale dell’Arma nell’arresto di sei esponenti di una nascente cosca a Trebisacce.

Operazioni che hanno reso possibile l’individuazione degli autori di questi crimini, garantendo la sicurezza e la legalità nella cittadina ionica e nei comuni limitrofi.

Al Maresciallo Carafa e ai suoi uomini, il compito e l’augurio di continuare il loro fondamentale lavoro anche nella Città delle Rose, per continuare a garantire la sicurezza a tutti i cittadini.

di Giovanni Pirillo

Leave a Reply