Malviventi scoperti vengono messi in fuga, ma colpiscono altrove.
Si torna a parlare di furti in appartamenti a Roseto Capo Spulico, un fenomeno che sta diventando una triste costante che si contrappone alla tradizionale tranquillità di cui ha sempre goduto la cittadina ionica.
Dopo l’episodio avvenuto nei giorni scorsi a Roseto Capo Spulico in cui è stato preso di mira un appartamento situato in una zona residenziale della borgata Marina in pieno giorno, si aggiungono altri casi di furti ai danni di alcune ville.
Nella serata di Martedì, intorno alle 22:30, alcuni topi d’appartamento hanno tentato di intrufolarsi in alcune ville della contrada Piano Marina, tentativo sventato grazie all’intervento tempestivo di tutto il vicinato che, allarmato dall’abbaiare dei cani e dai rumori sospetti provenienti dai giardini, è sceso in strada e ha costretto i ladri alla fuga.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della Guardia di Finanza di Montegiordano e dei Carabinieri della locale stazione, ma l’oscurità della notte e le molteplici vie di fuga hanno favorito la fuga dei ladri.
Non soddisfatti di averla fatta franca, i delinquenti si sono rifatti del colpo mancato agendo ai danni di una piccola villetta posta in cima ad un pianoro che domina la marina di Roseto, mettendo a soqquadro l’interno della casa e portando via i beni di valore custoditi al suo interno.
Lasciano, però, molte perplessità e preoccupazioni, il modus operandi e l’apparente disinvoltura di questi malfattori, che sempre più spesso operano in zone ad alta densità di popolazione, in presenza di persone in casa e in orari sempre più insoliti per questo tipo di attività criminosa.
di Giovanni Pirillo