Le Telecamere di Striscia a Roseto Capo Spulico!
Le telecamere di Striscia la Notizia sono approdate a Roseto Capo Spulico: il noto Tg satirico ideato da Antonio Ricci ha fatto tappa nella Città delle Rose, e ha dedicato un servizio video al Castrum Petrae Roseti, il Castello Federiciano di origine templare, e a “Rosetum”, il progetto del giovane imprenditore lombardo Rosario Benedetto, che si pone come principale traguardo quello di riportare agli antichi splendori la rosa di Roseto in tutte le sue sfaccettature.
La rubrica Paesi e Paesaggi, curata dal Professor Davide Rampello – Direttore Artistico del Padiglione 0 ad Expo 2015 – ha raccontato i luoghi e le emozioni che hanno spinto il giovane Rosario a “coltivare” questo sogno, il tutto incorniciato in un luogo unico e straordinario.
Coinvolto nel progetto il famoso architetto Paolo Albano, che disegna un’architettura integrata sul sedime di una antica casa colonica. Ma gli obiettivi di Srtiscia non si sono fermati solo al Rosetum: Il Prof. Rampello e la sua troupe hanno varcato anche le porte del Castello di Roseto per mostrarne la bellezza, il suo fascino, e i suoi misteri.
A chiudere il servizio il messaggio di invito a visitare Roseto, non da turisti, ma da ospiti, e vi possiamo assicurare che a Roseto l’ospitalità è di casa!
Per chi si fosse perso il servzio andato in onda il 29 Maggio su Canale 5, vi proponiamo di seguito il link… Buona visione e… ci vediamo in tv!!!!
di Giovanni Pirillo
GUARDA IL VIDEO