GO UP

Roseto Capo Spulico - Virtual Community

La tradizionale “Fiericella” cambia forma!

La tradizionale “Fericella” del 10 Aprile quest’anno si presenta con importanti novità. Lo comunica l’Assessore al Turismo, Cultura e Spettacolo Sabrina Franco, attraverso un videomessaggio postato sulla pagina facebook dedicata al suo assessorato.

Nel video, l’Assessore Franco “rivela” che la fiera 2013 sarà condita da importanti e piacevoli novità, a partire dalla location, dal momento che quest’anno la fiera sconfinerà verso la parte sud del Lungomare fino ad arrivare in Piazza Azzurra. Altra sorpresa sarà la durata della esposizione, con gli stand aperti per tutta la giornata, fino ad arrivare alla sera, con un pò di divertimento e altre sorprese per grandi e piccini. 

La “Fericella” nasce anticamente come fiera del bestiame, e da sempre si svolge ogni 10 Aprile nel tratto di lungomare che parte dal Castello federiciano. Nel corso degli anni, la fiera si è aperta anche ad altri mercati, richiamando a Roseto venditori di ogni genere. Anche se negli ultimi tempi ha vissuto momenti di flessione, la Fericella resta per i rosetani un giorno particolare, a cui bisogna partecipare anche solo per gustare un panino in compagnia. 

Quest’anno, grazie alle novità apportate a questa piccola festa, si avrà  l’occasione per ridare vita ad una delle tradizioni più sentite a Roseto e nello stesso tempo creare i presupposti per migliorare e far crescere la tanto attesa “Fericella”. 

Non resta che segnare sul calendario l’appuntamento del 10 Aprile, per una “Fericella 2013” tutta da vivere…

 http://www.youtube.com/watch?v=1MvnDeW9sPU

di Giovanni Pirillo

Leave a Reply