La Mamma degli Imbecilli è sempre Incinta!
Ogni anno Roseto accoglie migliaia di turisti che scelgono questo splendido posto balneare come meta per le proprie vacanze.
Per noi autoctoni è un pregio poter accogliere gente di ogni dove nel nostro bel paese, daltronde si sa, noi Calabresi godiamo di grande fama nazionale in tema di accoglienza e ospitalità.
Purtroppo non è tutto oro quel che luccica…Tra tanta gente per bene qualche “pecora nera” tende sempre a fare capolino. Non tutti sanno che al termine della stagione estiva roseto ed i rosetani devono stilare un vero e proprio bollettino di guerra: arredi urbani danneggiati, docce danneggiate, atti vandalici al patrimonio pubblico e privato.
Proprio recentemente a farne le spese è stato il Parco Giochi “Walt Disney” sito in Piazza Olimpia, nei pressi del Villaggio “Gabbiano Azzurro”.
Alcuni vandali, con la complicità della notte, sono riusciti a rimuovere la grata della recinzione rimuovendo i bulloni che la fissavano ai pali e agendo indisturbati hanno completamente danneggiato alcuni dei giochi presenti all’interno.
Una struttura, il parco giochi “Walt Disney“, inaugurata appena da tre anni e mezzo e realizzata per regalare ai bambini momenti di spensieratezza lontani dai pericoli della strada.
Questo è uno degli atti vandalici più evidenti tra i tanti che quotidianamente Roseto è costratta a subire e ci teniamo a sottolineare che ogni danno che viene arrecato al patrimonio pubblico, corrispnde ad un conseguente danno al singolo cittadino. Chi paga tutto ciò???
L’accoglienza e l’ospitalità della popolazione rosetana non può che essere ricambiata con il rispetto verso un posto che viene comunque abitato tutto l’anno.
Tuttavia non ci stancheremo mai di ricordare a tutti che la gente per bene ed educata è benvenuta a Roseto Capo Spulico.
Per quanti intendono arrecare disturbo o avere comportamenti grotteschi come quelli che hanno portato il danneggiamento del parco in oggetto, possono tranquillamente trovarsi altre mete oppure cercare accoglienze presso apposite strutture come quella che vi riportiamo di seguito. NOI QUI NON VI VOGLIAMO!
{youtube}EZ5_zHMek-U{/youtube}
di Domenico Depalo