GO UP

Roseto Capo Spulico - Virtual Community

Juvenilia nella Storia, è Promozione!

La Juvenilia è la vincitrice del proprio girone del Campionato di Prima Categoria. A sancire questa storica promozione per la squadra di Roseto Capo Spulico, i tre punti conquistati senza difficoltà nella vittoria per 3 a 1 contro l’Aprigliano e la contemporanea sconfitta esterna dell’inseguitrice Parenti sul campo del Mendicino. 

La formazione di Mister Malucchi centra l’appuntamento con la storia, e supportata dall’entusiasmo e dalla passione dei propri tifosi sfodera una prestazione esaltante, specchio di una stagione da incorniciare. 

Partenza sprint dei padroni di casa, che già all’8′ minuto colpiscono la traversa con Jarar, sfortunato sulla conclusione ribattuta da Pezzi. 

E’ solo il preludio al gol del vantaggio, che arriva al 17′ del primo tempo, ancora per merito del giovane attaccante marocchino, che sfrutta al meglio il servizio di Bellitti, elude l’uscita del portiere e insacca in rete. 

Monologo nella prima frazione di gioco, la Juvenilia continua con l’assolo di Falcone al 28′ pt, che in contropiede trafigge la retroguardia avversaria, mette a sedere Pezzi e mette in cassaforte il risultato. 

Nei secondi 45’’ di gioco, la sinfonia composta da Malucchi viene eseguita magistralmente dai suoi orchestrali, che completano l’opera con il tris dagli undici metri messo a segno da Golia al 15′ minuto. 

L’unico sussulto degli ospiti arriva con Macchione al 20′ della ripresa, che raccoglie il tiro di Barberio carambolato sul palo e mette in rete a porta sguarnita. 

Al triplice fischio esplode la gioia della Juvenilia Roseto, del suo presidente, del mister, dei dirigenti e dei tifosi, che con questa vittoria scrivono la pagina più bella della sua storia, un sogno chiamato Promozione.

di Giovanni Pirillo

Leave a Reply