GO UP

Roseto Capo Spulico - Virtual Community

Insieme per Domenico, IV^ Edizione del Memorial “D. Varlaro”

Triplice fischio sulla quarta edizione del “Memorial Domenico Varlaro”, il torneo di calcio a cinque organizzato per ricordare il giovane calciatore rosetano, tragicamente scomparso durante una partita di calcio, a causa di un improvviso malore.

Passano gli anni, ma il ricordo di Domenico resta sempre vivo, forte nel cuore di chi ha avuto il piacere di conoscerlo, di apprezzare il suo spirito combattivo e leale sia fuori che dentro il rettangolo di gioco.

Tutto ciò è dimostrato dall’affetto e dall’impegno messo in campo da quanti si sono prodigati per realizzare anche quest’anno il torneo, divenuto ormai uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell’estate rosetana, e dalla passione di tutti i calciatori che hanno partecipato all’evento, senza pretese di vittoria, ma con la sola voglia di divertirsi e di onorare la memoria di Domenico.

Anche quest’anno, dunque, il centro sportivo “D. Varlaro” è stato teatro di una grande manifestazione sportiva, conclusasi con una finale dominata dalla formazione Puerto Escondido, che si è aggiudicata questa quarta edizione ai danni della antagonista Parrucchiere da Pino.

Sul terzo gradino del podio si piazza il quintetto Amici di Montegiordano, ma il comune denominatore di tutta la kermesse sportiva è stato il ricordo di Domenico e allo stesso tempo di lasciare un segno tangibile del suo nome anche negli anni a venire.

Tutti i proventi della manifestazione, patrocinata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Roseto, verranno utilizzati per l’acquisto di materiale e attrezzature per il Centro Sportivo “D. Varlaro” e per le scuole materne di Roseto, il modo migliore affinchè il suo nome resti nel cuore di tutti e il suo ricordo resti immutato anche nelle nuove generazioni.

Giovanni Pirillo

Leave a Reply