GO UP

Roseto Capo Spulico - Virtual Community

Inizia un Nuovo Anno Scolastico: la Scuola Primaria Accoglie i Nuovi Piccoli Alunni

Al via un nuovo anno scolastico per gli studenti della Scuola Primaria di Roseto Capo Spulico, e per molti piccoli alunni questo rappresenta l’inizio di un percorso scolastico e di crescita che li porterà a diventare i “grandi” del domani.

Per loro, in occasione della Festa degli Angeli Custodi, la Scuola Rosetana dell’Istituto Comprensivo di Amendolara, Roseto, Oriolo e Castroregio, si è riempita di colori e di musica, per accogliere e rendere speciale il loro primo anno di scuola. 

Gli alunni della Quinta Elementare, quasi fossero delle chiocce, hanno idealmente passato il testimone ai più piccoli compagni della Prima, che non senza imbarazzo si sono presentati al loro pubblico.

Insieme agli altri piccoli amici di scuola, e all’insostituibile lavoro dei docenti, hanno dato vita ad una vera e propria festa, fatta di canzoni, filastrocche e la giusta allegria che accompagna i pensieri dei bambini. 

A questa bella giornata di festa hanno partecipato la nuova Dirigente Scolastica dell’Istituto, Dott.ssa Carmen Anbriani, il Sindaco Rosanna Mazzia, la Consigliera Delegata alle Politiche Scolastiche, Lucia Musumeci, e il Parroco di Roseto, Don Antonio Cavallo.

Unanime il messaggio di auguri rivolto ai piccoli alunni, affinché possano proseguire tutti insieme, accompagnati dai docenti e dalle famiglie, questo importante percorso di vita.

di Giovanni Pirillo

Leave a Reply