GO UP

Roseto Capo Spulico - Virtual Community

Giù le Mani dalla Movida

L’Estate è alle porte, ma per i gestori dei locali rosetani arriva il primo dei problemi: le lamentele degli abitanti per l’eccessivo “Inquinamento acustico”.

Capita spesso che nel mezzo di una serata organizzata da un qualsiasi locale, intervengano le forze dell’ordine spesso avvertite dalla popolazione infastidita.

Siamo consapevoli che per molti è divertimento e allegria o un modo per trascorrere la serata, ma per alcuni è puro rumore e fastidio da eliminare a qualsisi costo.

Sono molti anni che si discute di rivitalizzare il centro storico, ma appena l’intensità di gente che lo frequenta aumenta e di conseguenza genera fisioloficamente confusione, subito si ricorrere ai ripari…E’ il caso del Dinner Bar “La Nicchia” gestito da un giovane rosetano che da ormai quasi un anno ha reso questo posto sito nel nostro incantevole centro storico una meta di ritrovo di molte comitive locali e Joniche.

Il locale organizza serate musicali con una cadenza bisettimanale, ma puntualmente vengono interrotte dall’intervento dei Carabinieri chiamati dal solito “infastidito” cittadino.

Le domande che ci si dovrebbe porre a questo punto sono:

– Il Centro Storico ci sta veramente a cuore?
– Ci sta a cuore la sorte dei nostri giovani rosetani che invece di percorrere Km scelgono di trascorrere nel proprio paese la serata?
– Come intendiamo incentivare l’imprenditoria giovanile se chi investe lo induciamo a fuggire?
– Il lavoro non è onesto? Bisognerebbe premiare chi con il sudore della fronte si guadagna da vivere scegliendo con ENORME SACRIFICIO di rimanere nel suo paese

La Nicchia è solo un caso dei tanti locali rosetani soggetti a limitazioni, soprattutto nel periodo estivo in cui si dovrebbe maggiormente operare per far si che chi decide di trascorrere le proprie vacanze a Roseto possa divertirsi.

Questo articolo vuol essere un invito per i cittadini ad essere più tolleranti, ma anche un invito all’Amministrazione Comunale affinchè tuteli questi imprenditori e i giovani tutti che decidono di divertirsi in un ambiente sano come il nostro.

GIU’ LE MANI DALLA MOVIDA!!!

Leave a Reply