GO UP

Roseto Capo Spulico - Virtual Community

SimonaIzzo AssNigro

E’stArt si chiude col Botto: Simona Izzo gira a Roseto il suo Ultimo Film, protagonista Francesca Neri.

Roseto Capo Spulico ancora una volta protagonista sui grandi schermi del cinema italiano. La Città delle Rose, dopo Pupi Avati, è stata scelta come Set cinematografico del nuovo film di Simona Izzo, “Festa di Famiglia”, una commedia improntata sulla famiglia allargata, che uscirà nelle sale nel 2016.

Un cast di primo livello, che vedrà tra i protagonisti del film prodotto dalla Film9 Srl e diretto dalla stessa Simona Izzo, attori del calibro di Francesca Neri, Max Gazzè, Valentina Cervi, Miriam Catania, Marco Cocci, Mariano Rigillo e Lorenzo Siffredi.

Per l’occasione, la produzione ha in programma la realizzazione di casting per selezionare i partecipanti al film, che si svolgeranno Sabato 26 Settembre 2015, dalle ore 10:00 alle ore 14:00, nel Granaio adiacente al Castello Federiciano di Roseto Capo Spulico.

Possono partecipare al casting, ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 25 anni, che dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento in corso di validità, codice fiscale, e fotocopie fronte-retro dei documenti.

Un’altra grande occasione per Roseto, per mettere in mostra le sue bellezze naturali e architettoniche, frutto di un lavoro portato avanti e in sordina dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Rosanna Mazzia e con l’impegno dell’Assessore Giuseppe Nigro. “Nelle scorse settimane – afferma il Sindaco Mazzia – insieme all’Assessore Nigro, abbiamo incontrato la produzione del film e la regista, Simona Izzo, a cui abbiamo fatto visitare Roseto e a cui abbiamo raccontato le nostre peculiarità. Se ne sono letteralmente innamorati.

Oggi possiamo esprimere la massima soddisfazione per l’obiettivo raggiunto, che mette Roseto al centro di un progetto cinematografico e culturale molto importante. Ci piace sottolineare l’importanza del tema scelto dalla regista, quello della famiglia allargata, che è di stretta attualità e che tocca tante famiglie italiane.”

di Giovanni Pirillo

Leave a Reply