Consiglio Comunale: DE.Co e Riconoscimento al M.llo Carmine Grosso
Con immensa gratitudine e riconoscenza per il lavoro svolto al servizio dei cittadini, Roseto saluta il Luogotenente Carmine Grosso, giunto alla pensione dopo aver guidato la Stazione dei Carabinieri della Città delle Rose.
Nella seduta del Consiglio Comunale del 15 Gennaio tenutasi nella Sala Consiliare di Roseto Centro, l’Amministrazione guidata dal Sindaco Durso ha voluto donare una targa al Maresciallo Grosso, a testimoniare come l’operato sul territorio di Roseto non sia passato certo inosservato.
Il riconoscimento arriva al termine di una carriera ricca di grandi successi, con operazioni di rilevante importanza, conclusasi a Roseto dove si è contraddistinto per la presenza costante sul territorio, al fianco dei cittadini per sette anni.
In questa occasione si è dato il benvenuto anche al Maresciallo Marco Carafa, che dalla vicina Trebisacce, prenderà il comando della Caserma dei Carabinieri di Roseto, augurando a lui e ai suoi uomini di continuare a difendere la legalità e garantire la sicurezza.
A precedere la premiazione del Luogotenente Grosso, nel corso della seduta del Consiglio sono state votate all’unanimità anche l’approvazione del Protocollo d’Intesa con i comuni limitrofi per la gestione associata delle funzioni comunali e la modifica al regolamento inerente alla Valorizzazione delle attività agro-alimentari tradizionali locali, per l’istituzione della Denominazione Comunale DE.CO.
di Giovanni Pirillo