Borgo in Festa: Musica e Gastronomia tra le mura del Centro Storico
Tipicità locali e il grande Rock hanno animato la serata di Giovedì 23 Agosto in occasione delle degustazioni gastronomiche organizzate da Bar Young Twins e Dolce Vita Cafè.
In tanti hanno affollato Piazza Roberto il Guiscardo per poter assaporare le tipicità locali e ascoltare i più grandi successi Rock dagli anni ’60 ad oggi. Per una notte il giovane gruppo Rock dei Last Star ha fatto vibrare le antiche mura medievali, ripercorrendo i brani che hanno fatto la storia di un genere musicale simbolo di un’intera generazione.
I The Last Stars è una giovane rock band formata da giovani ragazzi, uniti dalla grande passione per la musica e in particolare il rock ‘n’ roll. Mattia Nigro alla chitarra, Marco Nigro al basso elettrico, Francesco Fittipaldi alla batteria e Dino Cozza alla voce hanno battezzato il loro esordio al pubblico suonando il meglio dei Led Zeppelin, dei Deep Purple, dei Guns ‘n’ Roses, ACDC, Black Sabbath, Queen, ma anche John Lennon, Bob Marley, Rolling Stones, Nirvana, Oasis, White Stripes, Pink Floyd e Red Hot Chili Peppers.
Una serata fantastica per gli appassonati del Rock e per gli intenditori di buona musica. I giovani Rocker hanno, inoltre, presentato alcuni brani inediti, Living freedom e Air…, composti dal chitarrista Mattia Nigro, brani ricchi di virtuosismi che premiano le doti del giovane musicista calabrese.
L’esordio in pubblico di questi giovani ragazzi è stato più che promettente, nonostante la difficoltà che una esibizione in pubblico possa comportare.
A dispetto del nome, i The Last Stars potranno essere le “prime stelle” per il firmamento musicale rosetano; solo con la passione che hanno per la musica e con impegno e sacrifici potranno raggiungere il sogno di diventare delle Star.
di Giovanni Pirillo