GO UP

Roseto Capo Spulico - Virtual Community

Aspettando L’Associazione Nazionale Carabinieri

Qualche mese fa abbiamo dato notizia dell’apertura della prestigiosa Associazione Nazionale Carabinieri nei locali della Stazione di Roseto Capo Spulico Marina.

Abbiamo incontrato il Presidente dell’Associazione, il Brigadiere Angelo Depalo, al quale abbiamo rivolto qualche domanda a riguardo.

D. E’ la prima volta che pubblichiamo un’intervista, La ringraziamo per averci accolto e per averci concesso questo momento. Perchè la decisione di aprire una sezione dell’A.N.C. a Roseto Capo Spulico?

R. Roseto è un piccolo paese che l’estate si presta ad accogliere migliaia di turisti. E’ proprio in questo periodo che sorgono problemi di diversa natura. L’Associazione si pone, proprio come la Benemerita Arma dei Carabinieri, a pieno servizio del cittadino fornendo assistenza continua alle più comuni problematiche. Altra motivazione e non meno importante è la passione e la dedizione con cui ho svolto la mia professione al servizio dello Stato.

D. Secondo alcune indiscrezioni dovrebbe essere ubicata nei locali della Stazione Ferroviaria. E’ vero?

R. I locali assegnati dal Comune sono proprio quelli della Stazione Ferroviaria. E’ una collocazione strategica posta laddove vi è un passaggio continuo, soprattutto di turisti e viaggiatori.

D. Da quello che ci dice è tutto pronto. A quando l’inaugurazione?

R. Burocraticamente è tutto pronto. I ritardi sono tuttavia dovuti ad alcuni problemi sorti in fase di ristrutturazione dei locali che l’Ufficio Tecnico Comunale si sta apprestando a risolvere.

D. E’ emozionato?

R. Davvero molto. Non vedo l’ora di incominciare questa nuova avventura al servizio dei cittadini. Vede il carabiniere è come il sacerdote, comunque vada, non smette mai di essere un carabiniere. Nei Secoli Fedele…

D. Per il momento può bastare. La ringraziamo per la disponibilità e le auguriamo tutto il bene per questo progetto. Ovviamente non dimentichi di invitarci all’inaugurazione!

R. Grazie a voi e ovviamente ritenetevi già invitati.

Vi terremo aggiornati…


Leave a Reply