Arriva la Befana a Roseto!
Arriva la befana a Roseto Capo Spulico, regalando ai tanti bambini presenti una mattinata di dolci, magia e giochi. Una tradizione quella dell’arrivo della befana che ormai si ripete da anni nelle scuole rosetane.
L’evento, fortemente voluto dall’assessore alle politiche sociali e scolastiche Lucia Musumeci e dall’assessore al turismo, cultura e spettacolo Sabrina Franco, ha visto la partecipazione di ben due compagnie di animazione: la “Happy Club” di Guido Valenzano da Roseto Capo Spulico e la “Eventour” di Vittoria Scilanca da Cirò. Voler regalare una giornata all’insegna del sano divertimento, con attività ludiche e dolci era l’obiettivo delle organizzatrici dell’evento, e, vista la reazione dei bambini e dei genitori presenti, l’obiettivo è stato sicuramente raggiunto.
I giochi di magia,i travestimenti, i balli, i giochi di squadra, lo spettacolo dei trampolieri, palloncini e zucchero filato hanno reso indimenticabile questa mattinata di FESTA dei bambini. La loro felicità e i loro sorrisi hanno riscaldato la scuola elementare, addobbata per accogliere la befana.
L’arrivo della vecchina è stato accolto con gioia dai piccoli protagonisti che hanno così ricevuto la tradizionale calza con dolci e caramelle.
di Giovanni Pirillo