GO UP

Roseto Capo Spulico - Virtual Community

A Roseto si Festeggiano i Nonni

Giunge alla quarta edizione la manifestazione rosetana dedicata ai nonni.

 

Al centro sociale “Tuttinsieme“, la Commissione Pari Opportunità, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Roseto Capo Spulico,  hanno voluto regalare a tutti i nonni un momento di aggregazione e di allegria, arricchito da giochi, musica e dalla spensieratezza di tutti i bambini. 

 

Colonne portanti di ogni famiglia, i nonni rappresentano la memoria storica della nostra comunità, un autentico forziere in cui è racchiuso un tesoro inestimabile: il sapere acquisito con le esperienze della vita.

 

Grazie a loro si possono conoscere segreti nascosti, vicende passate che andrebbero inevitabilmente dimenticate. 

Per loro, le volenterose commissarie hanno rinnovato l’ormai tradizionale appuntamento con la Festa dei Nonni, una occasione, semmai ce ne fosse stato bisogno, per ringraziare tutti i nonni per quanto fanno e continuano a fare per tutti noi.

 

Un programma che ha reso partecipi grandi e piccini, con il torneo di carte dedicato ai nonni, il concorso “il dolce della nonna” in cui le nonne hanno potuto mettere in mostra le loro straordinarie doti culinarie, e la tanto attesa esibizione dei bambini delle scuole elementari e medie, momento in cui tutti i nipotini hanno voluto esprimere il loro affetto verso i loro nonni attraverso la lettura di pensieri, lettere e poesie.

Queste iniziative ci permettono di apprezzare ancor di più queste grandi colonne della nostra società, i nostri nonni, sempre pronti a sostenerci, a darci consigli dall’alto della loro esperienza e, anche se “lontani”, trovano sempre un posto speciale nel cuore di ognuno di noi.

 

GUARDA LE FOTO

 

di Giovanni Pirillo

Leave a Reply