L’Estate a Roseto inizia il 21 Maggio! Scopri il Programma…
A Roseto Capo Spulico è già È’stArt! L’estate rosetana inizia il 21 Maggio e presenta già numerose novità. Si parte con il nuovo Punto Informazioni, che si presenta con una struttura completamente rinnovata e che rappresenterà un tassello fondamentale per accogliere ed accompagnare i tantissimi ospiti che ogni anno scelgono Roseto come meta per le proprie vacanze. Anche il Circolo Velico si è rifatto il look per questa nuova stagione estiva ed è pronto a varare la sua nuova base di lancio per le imbarcazioni a vela e non solo.
Il 21 Maggio si darà il via anche alla stagione dei grandi eventi, con il concerto in piazza Azzurra dei Renanera, band etno folk vincitrice del prestigioso premio “Musica contro le Mafie” che vanta importanti collaborazioni con artisti del calibro di Michele Placido e Eugenio Bennato.
Si continua Domenica 22 Maggio nel Centro Storico con la Giornata Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia, organizzata dalla omonima Associazione in contemporanea in oltre 50 borghi in tutto lo stivale, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la storia e le tradizioni popolari dei centri storici più belli d’Italia. Roseto in questo contesto si pone come primo e unico comune della Calabria ad aver aderito all’iniziativa e per l’occasione propone una visita guidata del centro storico, street food, antichi mestieri e tanta musica.
Ma le novità di questa estate 2016 non finiscono qui: sarà presto attivo il servizio navetta che collegherà con numerose corse giornaliere il centro storico con la Borgata Marina.
E ancora, Sabato 28 Maggio, la Società Nazionale Salvamento, con il Patrocinio della Capitaneria di Porto di Corigliano, propone una interessante giornata dedicata alla “Sicurezza Balneare e Accoglienza Turistica”.
Verrà inoltre inaugurato, il 18 Giugno 2016, il Parco “Qualità della Vita” situato lungo viale Olimpia, 32000 metri quadrati di palestra all’aperto immersa nel verde, dove poter praticare attività fisica o semplicemente godersi piacevoli momenti di relax.
Non mancheranno, infine, i “grandi classici” dell’estate rosetana, come la Festa delle Ciliegie, la Stracittadina, il Corteo Storico, le Serenate a Federico II, lo Schiuma Party, la spettacolare serata con Suoni e Suggestioni di una notte di mezza estate, e tanto altro ancora… e questo è solo l’inizio…
Insomma, sarà un’estate tutta da vivere… ovviamente a Roseto Capo Spulico!
Noi siamo pronti… e tu? Ti aspettiamo!
Giovanni Pirillo