GO UP

Roseto Capo Spulico - Virtual Community

Il Film di Pupi Avati in Arrivo su Rai1, Roseto tra le Location Protagoniste

Roseto approda il prossimo 7 dicembre alle 21.20 su Rai 1 nel tv Movie “Le nozze di Laura” di Pupi Avati che l’ha vista location assieme ad altri comuni del comprensorio.

Qualche mese fa il grande regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e scrittore italiano, sceglieva la Calabria come location del suo film.

Le riprese che per settimane si sono svolte nelle terre joniche, hanno coinvolto centinaia di giovani comparse locali vogliose di far parte di questo grande evento.

Marta Iagatti, Valentino Agunu, Alessandro Sperduti, Nicola Rignanese, Rita Abela, con la partecipazione di Lina Sastri e Neri Marcorè questo il cast dell’ultima creatura targata Pupi Avati.

Il film trae ispirazione dal primo miracolo di Gesù, le Nozze di Cana. Laura, giovane ragazza che aveva la sfortuna di “esser non bella” si trasferisce a Roma, seguendo i dettami del padre, produttore di arance, con la speranza che nella capitale possa riuscire a costruirsi una nuova vita. Complice le difficoltà ad adattarsi in questa nuova realtà, Laura conduce una vita solitaria, e nel giorno del suo compleanno, si regala una paio di scarpe leopardate e decide di trascorrere la giornata al Pincio. In quella occasione conosce il proprietario di una lavanderia, col quale si concede finendo col farci l’amore.

Dopo poche settimane, Laura scopre di essere incinta, ma dell’uomo che doveva essere il padre di suo figlio non trova più alcuna traccia. Distrutta da una vita che non le appartiene, torna nella sua terra d’origine, dove il padre la manda a raccogliere arance.

Qui conosce un ragazzo africano, principe del Ciad, un incontro dal quale nasce una storia d’amore che si concluderà…con un miracolo.

Per il miracolo non resta che aspettare la prima visione in onda il 7 Dicembre.

ALCUNI SCATTI

NozzeDiLaura 0000 NozzeDiLaura 0001 NozzeDiLaura 0002

 

IL VIDEO PROMO

 

 

di Ludovico Cataldi

 

Leave a Reply