GO UP

Roseto Capo Spulico - Virtual Community

Atti Vandalici al Parco Giochi: l’Editoriale.

Anche la sopportazione, oltre alla pazienza, ha un limite. Ma se la sopportazione ha un limite, non c’è confine, invece all’ignoranza e alla stupidità di chi, nelle ultime notti si è dedicato alla sola specialità in cui riesce ad eccellere: rompere le cose… e non solo…
Nelle scorse notti alcuni imbecilli hanno pensato che nel rovinare le attrazioni del parco giochi Walt Disney, situato nei pressi di piazza Olimpia, potesse nascondersi il senso delle loro inutili vite.

Ora, sebbene il solo pensare una cosa del genere dimostra un’età celebrale molto ridotta, non esistono parole per giustificare atteggiamenti di questo tipo.

Le tavole divelte con chiodi e viti in vista rappresentano un serio pericolo per i bambini che vivono il parco come un luogo di divertimento. “Distruggere un gioco vuol dire spegnere il sorriso di un bambino”, e loro di certo non meritano di pagare le conseguenze di questi comportamenti.
Atti vandalici che portano la firma della vigliaccheria e dell’arroganza, a cui si associano la maleducazione e l’incapacità di divertirsi in maniera sana e soprattutto civile.

Ovviamente, i danni arrecati alla struttura sono stati già riparati e tutti i giochi sono stati mesi in sicurezza, ma cio’ non attenua la rabbia e lo sdegno nei confronti degli autori del gesto.

In questi giorni di ordinaria follia, in cui forse il troppo caldo avrà completato la cottura dei (pochi) neuroni di alcuni individui, si sono registrati altri episodi di bullismo\vandalismo sul territorio. Oltre alle “cattive abitudini” che abbiamo avuto modo di documentare negli ultimi tempi, in rigoroso ordine cronologico, è stata distrutta una panchina sul lungomare, una ragazzina é stata aggredita e derubata del proprio smartphone, e sono state danneggiate le fioriere del centro storico che delimitavano l’area pedonale in piazza La Ragione.
Siamo certi che atti di questo tipo sono opera di una minoranza, e che nulla hanno a che vedere con le migliaia di persone che vivono e frequentano Roseto in maniera civile, e ci auguriamo che gli autori di questi singoli gesti possano essere presto denunciati e che possano pagare le conseguenze dei loro gesti.
Roseto é da sempre un paese civile ed ospitale, che ha fatto dell’accoglienza e della tranquillità i propri punti di forza, e che non ha timore nel dire a voce piena che personaggi di questo tipo non sono ben accetti.
Gli arroganti, i prepotenti, i bulli, i vandali, e tutti i loro affini, sono pregati di continuare le loro attività…altrove…
Buone vacanze… da Roseto…

di Giovanni Pirillo

Leave a Reply