La Programmazione di Agosto parte dal Peperoncino Jazz Festival!
Il viaggio del Peperoncino Jazz Festival sullo Jonio Cosentino comincia da qui! Torna a Roseto Capo Spulico il Festival Jazz più “piccante” d’Italia.
Il Peperoncino Jazz Festival, giunto quest’anno alla sua XIV edizione, sarà di scena nella suggestiva cornice del borgo medievale della Città delle Rose, con due date consecutive che regaleranno al pubblico grandi emozioni e ottima musica.
Si apre così il sipario su Roseto e’stArt – Agosto, il programma estivo delle manifestazioni e degli eventi promossi dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Rosanna Mazzia, che anche quest’anno si prevede ricca di novità e tante sorprese.
Si comincia stasera con il grande Jazz, alle ore 22:30, nella caratteristica Piazza Il Guiscardo, dove sarà di scena il carismatico pianista Joey Calderazzo, accompagnato dal roccioso contrabbassista Jasper Somsen e dal funambolico batterista di New Orleans Justin Faulkner, giovanissimo ma già da anni al centro dell’attenzione della critica internazionale.
Dopo questa importante serata, che, come da tradizione del PJF, sarà caratterizzata dalla possibilità di degustare i migliori vini calabresi grazie ai Sommelier professionisti dell’AIS Calabria, domenica 2 agosto, ancora nel centro storico di quella che, senza dubbio, è una delle località turistiche più belle e rinomate dello Ionio Cosentino, nell’affascinante cortile del Castrum Roseti, saranno di scena i Luz, l’eclettico trio che prende il nome da tutto ciò che è luce ed energia, composto dal chitarrista Giacomo Ancillotto, dal contrabbassista Igor Legari e dal percussionista Federico Leo.
Una location incantevole, degustando un calice di vino, accompagnati dalla magia e dalle suggestioni del grande Jazz: gli ingredienti per vivere delle serate indimenticabili ci sono tutti. Noi ci saremo… e voi?
di Giovanni Pirillo