GO UP

Roseto Capo Spulico - Virtual Community

Dimostrazioni di Soccorso in Mare per i 150 Anni della Capitaneria di Porto

La Capitaneria di Porto spegne 150 candeline. Un secolo e mezzo di storia d’Italia, fatta di importanti traguardi, con un futuro all’orizzonte tutto da scrivere.

In occasione di questo storico evento, Venerdì 17 Luglio anche nel compartimento marittimo di Corigliano Calabro inizieranno gli eventi collegati alla ricorrenza del 150° anniversario dalla fondazione del Corpo delle Capitanerie di porto.

Sul lungomare di Roseto Capo Spulico, alle 09:30, presso il Circolo velico, si terrà una dimostrazione di manovre per il soccorso in mare con la presenza di mezzi navali del Corpo.

Attività che vedranno protagoniste gli uomini della Guardia Costiera e della Società Nazionale Salvamento, al fine di porre ancora una volta l’accento sull’importanza della sicurezza in mare, un tema sempre attuale che diventa prioritario soprattutto nei mesi estivi.

A seguire, nel Castello Federiciano della Città delle Rose, si terrà un importante incontro pubblico sulle principali regole e consigli per una fruizione sicura del mare e delle spiagge nonché sulla storia e compiti delle Capitanerie di porto.

Al tavolo dei relatori il Comandante della Capitaneria di porto di Corigliano Calabro, Capitano di Fregata (CP) Francesco Perrotti, il Sindaco di Roseto, Rosanna Mazzia, il Direttore della Società Nazionale di Salvamento, sezione di Roseto Capo Spulico, Vincenzo Farina ed il Presidente del Circolo Velico Nicola De Rasis.

di Giovanni Pirillo

Leave a Reply