GO UP

Roseto Capo Spulico - Virtual Community

“Lo Zoo al Piano di Sopra”, un Omaggio alla Donna.

“Le donne sono tutte diverse. Fondamentalmente sono una combinazione di quanto c’è di peggio e di quanto c’è di meglio al mondo… magiche e terribili”.

Così descriveva l’universo femminile il noto scrittore statunitense Charles Bukowsky.

Un universo immenso, fatto di emozioni, amore, di forza e fragilità allo stesso tempo, un mondo troppo spesso sporco di sangue, intriso di una violenza senza senso.In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Roseto Capo Spulico e  la Commissione Pari Opportunità hanno organizzato un’importante manifestazione, occasione di incontro, di dibattito, ma anche di riflessione sulla condizione attuale della donna, anche alla luce dei numerosi episodi che le vedono purtroppo vittime, che troppo spesso si consumano tra le mura domestiche e non trovano voce.

Un parterre tutto al femminile, presenziato dalla Presidente della Commissione Pari Opportunità, Vanessa D’Elia, insieme al Vicesindaco di Roseto, Rosanna Mazzia, L’assessore delegato alle Politiche Sociali, Lucia Musumeci, la Psicologa e Psicoterapeuta, Filomena Cuccarese e l’autrice del libro presentato nel corso della serata “Lo zoo al piano di sopra – quando al piano di sotto l’amore fa male”, la Psicoterapeuta Francesca Antonella Amodio, il tutto accompagnato dalla splendida voce di Velia Ricciardi, accompagnata magistralmente dalla chitarra del Maestro Massimo Garritano.

Questa manifestazione è stata anche l’occasione per porgere il giusto ringraziamento alla Commissione e a tutte le commissarie, che con la chiusura dell’attuale legislatura, porteranno a compimento un percorso ricco di risultati in questi anni.

A conclusione della serata, un volo di palloncini a ricordare le tante, troppe donne vittime che subiscono violenza, soprattutto da parte di chi queste donne dovrebbe proteggerle.

di Giovanni Pirillo

 

Leave a Reply