GO UP

Roseto Capo Spulico - Virtual Community

Anteprima Assoluta! Ecco come sarà il Parco Verde.

Roseto si tinge di verde… Sta prendendo forma giorno dopo giorno il nuovo parco verde che sorgerà lungo Viale Olimpia, che andrà a completare un’intera area dedicata allo sport e al tempo libero.

I lavori del nuovo parco si estendono nell’area compresa tra la linea ferroviaria che fiancheggia la statale 106 fino agli impianti sportivi di recente costruzione nei pressi del Campo Sportivo Comunale, con l’intento di valorizzare una zona per troppo tempo inutilizzata, in cui far nascere una vera e propria villa comunale attrezzata e fruibile a chiunque abbia voglia di praticare sport all’aria aperta o semplicemente per godersi il giusto relax immersi nel verde.

La creazione di questo nuovo parco attrezzato per lo sport e il tempo libero, realizzata con un finanziamento di 503mila euro ottenuto con Fondi Pisl, potrebbe, di fatto, rappresentare quel luogo di aggregazione che a Roseto è sempre mancato, un punto d’incontro dove poter vivere finalmente la quotidianità all’aria aperta.

Il rendering 3D (fornitoci dall’Arch. Giuseppe Scardino) e che vi mostriamo in anteprima, ci da la possibilità di poter “prevedere” le caratteristche di questo parco, dotato di un percorso ciclabile, di aree attrezzate con giochi per bambini e attrezzi per l’attività fisica, di zone “relax”, oltre ad una ampia area parcheggio che fiancheggia il parco e che andrebbe a risolvere in maniera concreta il problema della viabilità della più importante zona residenziale turistica della borgata Marina. 

 

 

di Domenico Depalo

Leave a Reply