Roseto, arriva il WiFi Pubblico!
Anche a Roseto arriva il wi fi pubblico. Il progetto, che accomuna Amendolara, Canna, Castroregio, Montegiordano, Nocara, Oriolo e Rocca Imperiale nell’ambito del progetto Piar “mobilità rurale”, consentirà di collegarsi gratuitamente alla rete, attraverso una serie di Hot-Spot distribuiti nei punti strategici dei vari comuni, i possessori di PC o di altri dispositivi di comunicazione telematica.
Accedere al servizio è semplicissimo: basta registrarsi inviando un semplice sms al numero che comparirà all’accesso al proprio browser, inserendo il nome del comune in cui ci si trova e una password a scelta e il gioco è fatto.
Da quel momento si potranno utilizzare le proprie credenziali per poter accedere al servizio attraverso il proprio dispositivo mobile o il proprio PC, e poter navigare sul web per un’ora al giorno.
Un servizio che permette a questo territorio di poter elevare la propria offerta turistica e di poter offrire una serie di servizi telematici in grado di accrescere le condizioni di vita della popolazione locale.
di Giovanni Pirillo