GO UP

Roseto Capo Spulico - Virtual Community

Roseto, venti furti in una sola notte. E’ allarme!

Un incubo che attanaglia da un po’ la tranquilla cittadina ionica, un fenomeno che ormai sembra essere fuori controllo: stiamo parlando dei funti in appartamento.

Nelle scorse notti, infatti, sono state svaligiate una ventina di appartamenti sparsi su Via Cosenza, una delle zone in cui si registra la maggiore concentrazioni di abitazioni per le vacanze e di seconde case, pertanto quasi tutte disabitate per la maggior parte dell’anno.

Secondo il racconto di alcuni malcapitati, i ladri si sono introdotti negli appartamenti e hanno fatto razzia di ogni bene, portandosi come refurtiva perfino alcuni pezzi di mobilio.

Purtroppo questi ultimi episodi si aggiungono al lungo elenco di furti registrati in Via Cosenza e nella zona turistica residenziale di Roseto, e questo potrebbe determinare, oltre al danno materiale dovuto ai furti, anche un grosso danno d’immagine per una cittadina a vocazione turistica. 

Verrebbe da dire sotto a chi tocca, dal momento che l’aumento esponenziale di furti e la sempre più frequente periodicità con cui si verificano simili episodi, non lasciano dormire sonni tranquilli alla popolazione residente e ai tanti proprietari di immobili a Roseto.

Questi casi, però, sono solo gli ultimi di una scia di furti che si è estesa su tutto l’Alto Ionio, destando seria preoccupazione nei cittadini che chiedono a gran voce maggiore sicurezza, affinchè venga debellata quella che sta diventando ogni giorno di più una vera e propria piaga sociale. 

di Giovanni Pirillo

Leave a Reply