Juvenilia Roseto – Fiumefreddo, Finisce in pareggio al Comunale di Roseto
Finisce con un pareggio l’incontro tra la Juvenilia Roseto e il Fiumefreddo, un 2 a 2 che lascia non pochi rimpianti per la formazione rosetana e che consente agli ospiti di tornare a casa con un punto preziosissimo.
Prima frazione di gioco avara di emozioni, le due squadre in campo hanno espresso un gioco nervoso e irruento che ha costretto il direttore di gara ad interrompere più volte le azioni per via degli interventi fallosi delle due compagini.
Tutt’altra storia nella ripresa: i due schieramenti escono dagli spogliatoi più carichi e agguerriti, cominciando a darsi battaglia sin dal primo minuto.
E’ la formazione ospite ad aprire le danze già al secondo minuto della ripresa con una veloce ripartenza dalla fascia destra che trova impreparata la retroguardia rosetana; l’anticipo del giovane difensore Tarsia sull’attaccante ospite però finisce sfortunatamente in rete e consente al Fiumefreddo di portarsi in vantaggio.
La sberla ricevuta è da stimolo per gli uomini di mister Malucchi che reagiscono e raggiungono il pari con il bomber Rusciani, il quale disegna una parabola su calcio di punizione che lambisce il palo e si insacca alle spalle di Mirafiore.
Il pareggio raggiunto regala nuova linfa alla formazione rosetana che prende coraggio e si butta in avanti alla ricerca del gol del vantaggio.
E’ Nigro a suonare la carica per i compagni al 23′ della ripresa, regalandosi la gioia del gol del sorpasso dopo aver finalizzato una splendida combinazione tra Rusciani e Golia. Il Puma servito in area da Golia non sbaglia e manda in delirio i tifosi sugli spalti.
Dopo essersi riportata in vantaggio, la formazione rossoblu accusa segni di stanchezza e poca lucidità nei passaggi. Ne approfittano gli uomini di mister Sarpa, che alzano il baricentro della squadra per riagguantare il pareggio.
A dieci minuti dalla fine il Fiumefreddo architetta una veloce azione di contropiede che sorprende la difesa rosetana e costringe Ersanilli al fallo in area.
Dagli undici metri Martire non sbaglia e riporta l’ago della bilancia in equilibrio. Inutili gli sforzi di Rusciani e compagni per portare a casa i tre punti, troppi gli errori sotto porta che avrebbero potuto congelare il risultato per la squadra ionica quando il momento era favorevole.
Archiviata la domenica di campionato, la Juvenilia Roseto dovrà recuperare le forze fisiche e, soprattutto, mentali per affrontare il ritorno di Coppa Calabria contro l’Orsomarso, già sconfitto nella partita di andata per 2 a 1.
Appuntamento Mercoledì 10 Ottobre alle 15:30 al Comunale di Roseto Capo Spulico per questo importante match…
JUVENILIA ALTO IONIO: G. Paladino 5, Tarsia 4,5, Franchino 5,5, Rotondaro 6,5, Grillo 6, Ersanilli 5, L. Paladino 6, Golia 6, Rusciani 6,5, E. Rizzo 5,5 (20′ st Nigro 6,5), Franzese5,5 (1′ st Franco 6). In panchina: Ciriaco, G. Rizzo, Malucchi, Voto, Napoli. Allenatore: Malucchi 5,5.
FIUMEFREDDO: Mirafiore 5,5, Di Santo 6, Bruno 5,5, Zimbaro 5,5, Tocci 5,5, Martire 6,5, Maddalena 6 (36′ st Osso sv), Manfredi 6, Porco 4,5, D’Angelo 6, Abate 5,5. In panchina: M. Spina, S. Spina, Amendola, Sansone, Cannito. Allenatore: Sarpa 5,5.
ARBITRO: Fiumara da Crotone 5,5.
MARCATORI: 2′ st Tarsia ( J. Autorete), 10′ st Rusciani (J), 23′ st Nigro (J), 35′ st Martire (F. rig.).
di Giovanni Pirillo