Sciopero dei Lavoratori a Roseto!
Giornata di sciopero per i lavoratori rosetani, che hanno deciso di scendere in piazza astenendosi dall’attività lavorativa e creando così notevoli disagi all’utenza.
Lo sciopero è stato indetto dalla NIDIL CGIL CALABRIA, dalla FELSA CISL CALABRIA e dall’UIL TEMP CALABRIA, e riguarda tutti i lavoratori LSU – LPU della Regione Calabria.
“Le iniziative di mobilitazione unitarie – comunicano le Segreterie Regionali – si sono rese necessarie vista la mancanza di risposte positive in merito all’avvio di un confronto fra Regione Calabria, Governo e Sindacati in merito ai processi di stabilizzazione del bacino LSU – LPU Calabrese, alla necessità di garantire la copertura finanziaria di sussidi ed integrazioni fino al 31 Dicembre 2012, e sulla questione del riconoscimento della copertura previdenziale“.
Temi a cui i lavoratori rosetani non potevano rimanere indifferenti, decidendo così di presidiare pacificamente davanti gli uffici della Delegazione Municipale.
I manifestanti hanno voluto far riflettere sull’importanza del proprio ruolo all’interno di un piccolo comune come Roseto, facendo notare come, senza il loro contributo, quasi tutti gli uffici, nonchè i servizi fondamentali come la pulizia e manutenzione delle strade e del decoro pubblico, il servizio di scuolabus per i bambini, non possano essere garantiti ai cittadini.
di Giovanni Pirillo